Non conosco approfonditamente la realtà di Cinisello Balsamo, grosso comune di 75.000 abitanti della cintura nord milanese. Da quello che ho potuto sentire dalla Tribuna Politica (ebbene sì, sulla RADIO RAI esistono ancora) è governato da un sindaco di Rifondazione Comunista. La sinistra governa dal dopoguerra questa città, che nel tempo si è trasformata diventando, in alcuni suoi quartieri, una città-dormitorio. E' anche una città di passaggio, in quanto entro i suoi confini passano ogni giorno migliaia di auto che da Cinisello o dalla Brianza raggiungono Milano attraverso la Vallassina.
Ebbene, in questa tribuna politica ho sentito dire da un rappresentante del P.D.L. , intervistato dal bravo giornalista RAI Andreolassi, che "il sindaco si dovrebbe vergognare, non ha il coraggio di venire qui in radio a parlare, è stato il peggior sindaco del dopoguerra, non ha fatto niente ecc. ecc.".
Sarà pur vero, non so (sarebbe bello che qualche abitante di Cinisello che ha la bontà di leggermi intervenga) ma certo, per tutta la durata della trasmissione radiofonica, non ho sentito un solo progetto, una sola idea, da parte di questo signore rappresentante di centro-destra. Sarei stato curioso ma ho sentito solo affermazioni perentorie e pesanti.... Se vinceranno, spero non sia il loro stile di governo... altrimenti povera Cinisello (Balsamo).
Per la cronaca:
- il sindaco si chiama Angelo Zaninello;
- la foto scelta non rappresenta certo tutta la realtà della città di Cinisello Balsamo.
Ho abitato a Cinisello, che conosco abbastanza bene perchè ho modo di frequentarla ancora. Pur essendo un forte simpatizzante del centro destra, non posso dire granchè male su Cinisello, tranne qualche episodio negativo del passato, occorso alla mia famiglia, e in cui credo vi sia stata una forte responsabilità delle amministrazioni di allora (anni '60), che sappiamo entrambi essere state sempre di sinistra.
RispondiEliminaA prescindere da ogni discorso di carattere politico, ho il piacere di conoscere un blogger interessato a Cinisello, dato che ce l'ho sempre nel cuore.
Un saluto.