giovedì 10 settembre 2009

Tutti a scuola... del PDL a Gubbio


Oggi pomeriggio, verso le 18,30, stavo ascoltando la diretta di Radio Radicale sulla Scuola di Formazione politica del P.D.L a Gubbio. Consiglio un ascolto attento delle parole in quella sede.
Anzitutto l'intervento di un relatore (purtroppo non so chi sia, non sono riuscito ad ascoltare la parte iniziale dell'intervento, se trovo qualcosa su internet lo posto) il quale si faceva "beffe" della presenza della Lega al governo. Questa persona affermava infatti, nella foga del discorso, che la Lega urla, sbraita, ad uso esclusivo del suo elettorato, ma in realtà quando siede nel parlamento romano è tutt'uno con il P.D.L.
A riprova di ciò, citava il voto favorevole della Lega, nell'Assemblea di Montecitorio e Palazzo Madama, su Catania, Roma capitale, Reggio Calabria, Palermo (ripianamento dei debiti di queste città).
Che dire ? Fino ad ora ha avuto ragione.
Mi ha inoltre colpito l'intervento seguente, che ho seguito dall'inizio, del nostro ministro degli Esteri Franco Frattini. Il quale ha dedicato la sua apertura alla solidarietà umana e politica al premier Silvio Berlusconi. Vittima, secondo lui, di attacchi spropositati da parte dei mass media, specie stranieri. Il problema: non specifica almeno il perchè. Non cita, passa oltre.
A scuola, in un interrogazione, non avrebbe meritato la sufficienza.

p.s. piccolo inciso. Alla Radio Rai GR PARLAMENTO (trasmette notizie dal parlamento e della politica) hanno chiuso i programmi stasera alle h. 22,30, per dare spazio alla scuola di politica P.D.L. Di solito chiudono "come le galline", alle h. 21.00 al massimo.
Non sarà che Riccardo Berti, fresco direttore della radio GR PARLAMENTO, proveniendo dall'Ufficio Stampa di Forza Italia, ha voluto omaggiare l'ex-capo ?

Nessun commento:

Posta un commento