venerdì 11 settembre 2009

Come ti scarico il clandestino

Di questi episodi ne accadono parecchi ed i giornali, generalmente, non ne danno grande risalto. Sto parlando della "quasi" tragedia sul lavoro accaduta a Milano, zona Ripamonti. Un operaio marocchino, irregolare, di 23 anni, viene trovato da passanti disteso a terra, con una frattura alla tempia ed una alla fronte. Le sue condizioni sono gravi. Grazie anche al pronto intervento del 118 viene portato alla clinica Humanitas. Vivo.
La Polizia, intervenuta sul posto, contatta il fratello ed un amico dell'operaio, riuscendo a risalire al luogo del lavoro, un' officina meccanica in zona. Ricostruisce la dinamica dell'incidente. Il ragazzo era caduto a terra sbattendo la testa dopo aver preso una forte scossa mentre riparava una Fiat Stilo. Era impiegato in nero da qualche tempo.
Il gestore, Filippo R, italiano, 64 anni, dapprima afferma che era aiutante di un altro impiegato, ma deve cedere di fronte alle macchie di sangue trovate nella macchina in riparazione. Il gestore è stato indagato per lesioni colpose e per aver assunto un impiegato irregolare. L'intero capannone è stato sequestrato per mancanza dei sistemi di sicurezza.

(fonte della notizia: D-NEWS, 11 settembre 2009)

Nessun commento:

Posta un commento